mtwt16wb-_1

Ho sempre avuto la  passione per i gioielli moda e questo mi ha portato a sperimentare e creare la mia linea.

Vivo in Italia e trascorro del tempo a Londra, un luogo da cui traggo molti input creativi.

Non considero la creazione dei gioielli come parti meccaniche che devono essere disegnate, progettate e poi assemblate. Piuttosto, essi prendono forma da soli e lascio che siano i diversi materiali a darmi  l’ispirazione.

Quando inizio un nuovo lavoro non ho una particolare idea in mente, semplicemente viene fuori dalle mie mani, mi ispiro però ad un preciso tipo di donna e chi indosserà quel modello saprà che è stato creato esattamente per lei e si potrà riconoscere in esso.

Adoro dedicare tutto il mio tempo a questo lavoro, alla ricerca di materiali sempre unici e diversi e spero che la mia passione sia pienamente espressa attraverso le mie creazioni.

Mirca Tassi

crystals_thumb-1

I Cristalli

Ogni cristallo usato per creare un bijou viene selezionato con cura per misura, forma e colore. La gamma cromatica è vasta ma ci sono sfumature che solo nel vintage si possono trovare ed è per questo che con la mia costante ricerca reperisco cristalli austriaci e di bohemia degli anni ’50 e ’60 da ogni parte del mondo.

fabric_thumb-1

I Tessuti

Il tessuto declinato a gioiello.
Non semplici stoffe ma tessuti con un anima, dal morbido e caldo velluto di seta, agli sfarzosi broccati indiani e brillanti shantung fino ai bouclé di lana.
creation_thumb2-1

La cura nei dettagli

Definirei le mie creazioni “sartoriali”.
La mia è una lavorazione interamente artigianale che richiede tempo e passione, gli strumenti del mio lavoro sono soprattutto l’ago e il filo.